Pekit Project

23.03.2016 – Al via la certificazione PEKIT LiberCloud

Home »  Esami »  23.03.2016 – Al via la certificazione PEKIT LiberCloud

23.03.2016 – Al via la certificazione PEKIT LiberCloud

Data: 21 marzo 2016, pubblicato da , In Esami, Scuola e ICT, By , , , , , , Commenti disabilitati su 23.03.2016 – Al via la certificazione PEKIT LiberCloud

Approda in Italia la certificazione su LiberCloud, la piattaforma digitale prodotta in California con Know K. tra i soci fondatori, nell’ambito del processo di innovazione tecnologica nelle scuole e per la gestione della nuova didattica, come previsto dal PNSD – Piano Nazionale Scuola Digitale. Servizio basato su cloud offerto a singoli formatori, insegnanti e autori, o nel mondo business, LiberCloud ripone il suo più grande vantaggio nella semplicità della creazione e gestione di contenuti multimediali e lezioni interattive, e nella capacità di condividerli, riutilizzarli, personalizzarli e valutarli con estrema semplicità.

LiberCloud, società americana con sede in California e dal 2014 anche in Inghilterra, ha creato e sviluppato la piattaforma con l’omonimo nome, ora certificabile in Italia grazie all’accordo siglato tra Fondazione Sviluppo Europa, ente no-profit che sviluppa la certificazione PEKIT Project riconosciuta dal MIUR, e la società Know k.

Know K., membro fondatore e investitore in LiberCloud LLC, nel dicembre del 2014 ha siglato il Protocollo in rete con il MIUR per la “Promozione di azioni a supporto dell’innovazione degli ambienti di apprendimento e delle procedure organizzative e gestionali della Scuola italiana”. Clicca qui per vedere il documento.

Know K., come si legge nel protocollo d’intesa, tramite la diffusione della piattaforma digitale LiberCloud “è interessata a collaborare con il MIUR al fine di contribuire alla promozione e alla diffusione della cultura dell’innovazione digitale nella scuola attraverso l’uso delle nuove tecnologie, nonché al processo di ammodernamento del sistema scolastico“.

Know K pertanto è impegnata fortemente nel processo di formazione e diffusione di LiberCloud e invita tutti i formatori a misurare le proprie abilità sull’utilizzo della piattaforma didattica LiberCloud attraverso l’esame di certificazione Pekit LiberCloud.(*)

(*) Per maggiori informazioni sulle attività di formazione e certificazione di Know K, accedi alla pagina dedicata.

L’esame di certificazione PEKIT LiberCloud sarà disponibile a partire dal prossimo 23 marzo 2016 presso tutti i PEKIT Center italiani. Per maggiori informazioni sulla certificazione Pekit LiberCloud, consulta la pagina dedicata.

Facebook
Commenti disabilitati.