PEKIT Office Manager attesta le competenze in ambito amministrativo e contabile.
Scarica SyllabusPekit Office manager è un programma di Formazione e Certificazione, che attesta le competenze in ambito amministrativo e contabile, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa e che è possibile ottenere solo ed esclusivamente dopo aver frequentato i corsi di Impiegato Amministrativo e Paghe e Contributi erogati da Istituto Elvetico. La Certificazione è valida per sempre, su tutto il territorio nazionale.
La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal MIM – Ministero dell’istruzione e del Merito con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010.
La certificazione Pekit Office Manager si ottiene al superamento di due esami: il primo, obbligatorio, attesta le conoscenze informatiche di base e comprende le competenze Word ed Excel di Microsoft Office:
Il secondo esame verte sugli obiettivi dei corsi di Impiegato Amministrativo e Paghe e Contributi, ed è a scelta tra i seguenti due esami:
L’esame impiegato amministrativo è composto da 36 quesiti da risolvere entro un tempo massimo di 45 minuti.
L’esame impiegato amministrativo è composto da 36 quesiti da risolvere entro un tempo massimo di 45 minuti.
È possibile sostenere gli esami di certificazione PEKIT Office Manager presso Istituto Elvetico o presso qualsiasi centro accreditato in via esclusiva dall’Istituto Elvetico stesso. Gli esami PEKIT OFFICE MANAGER saranno erogati attraverso il circuito PEKIT di Fondazione Sviluppo Europa.
Gli esami, svolti in presenza e sotto la supervisione ispettiva di un esaminatore accreditato, vengono erogati attraverso un sistema software che segue procedure interamente automatiche finalizzate ad evitare qualsiasi “discrezionalità” del valutatore e/o dell’esaminatore. Tali procedure garantiscono “ripetibilità” e “imparzialità” della valutazione.
Al termine di ciascun esame il candidato riceve un certificato d’esame che attesta la corretta esecuzione della prova. Il certificato riporta l’esito complessivo dell’esame e lo score report analitico delle risposte fornite dal candidato (Passed/Failed) mediante riferimento, per ciascuna di esse, alla corrispondente sezione e/o sotto-sezione del Syllabus ufficiale della certificazione.
I quesiti facenti parte dell’esame fanno riferimento complessivamente alle seguenti tipologie:
Le domande sono presentate in ordine casuale e ad ogni domanda corrisponde una sola risposta esatta cui è associato un punteggio. Il superamento dell’esame si ottiene al raggiungimento della soglia minima del 75% del punteggio massimo teorico. Il risultato della prova viene elaborato in tempo reale e mostrato al termine della stessa.
Una volta superati con successo tutti gli esami previsti, la certificazione verrà emessa entro le 24 ore successive al superamento dell’ultimo esame previsto e verrà inviata gratuitamente in formato elettronico al candidato e/o al PEKIT Center presso cui sono stati svolti gli esami.
Accanto alla data di emissione, nel diploma di certificazione è riportato il codice di verifica che identifica univocamente il diploma e attesta l’autenticità della certificazione. Il controllo di validità potrà essere effettuato utilizzando il QR code stampato sul diploma oppure accedendo direttamente alla pagina https://pekitproject.it/verifica-certificazioni e seguendo le indicazioni riportate.
PEKIT Project® è un programma di Formazione e Certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa. La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal MIM – Ministero dell’istruzione e del Merito con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010.